Sottomenu

Home  > Chi siamo

Tra gli spazi colmi ed i vuoti passa il respiro di Dio

Tra gli spazi colmi ed i vuoti passa il respiro di Dio

Sono Angelica, mi dedico alla musica da anni, ho studiato Musica classica, alcuni strumenti e infine Canto jazz presso il Centro jazz di Torino; dopo aver avuto gravi disturbi di salute, ed avendo affrontato terapie mediche ed olistiche sulla voce e sul respiro, dopo anni, perfettamente guarita, mi propongo come trainer, avendo fatto della mia voce dapprima uso professionale ed in seguito un uso spirituale; infine, insieme a mio marito Mauro Beccaria ed alcuni cari amici, da anni sono coach di cori. Ho viaggiato molto ed approfondito studi su rebirthing, innerbreathing, work breathing, sound healing e bioenergetica. Nel tempo mi son resa conto che tutto tende all'unicità della persona e quindi bisogna che ci sia sinergia tra il campo medico, quello energetico ed anche quello spirituale: tutto coopera per far sì che la persona stia bene, in salute, energia e spirito.

Vieni a liberare la tua voce! one-two, one-two! Ti aspetto

Angelica Pons

Con la voce possiamo parlare, cantare, sospirare, gridare, sfogarci, esultare, sussurrare, esprimere approvazione, indignazione, rabbia, gioia, piacere e tutta la gamma delle emozioni che sentiamo. Statistiche hanno dimostrato che quando comunichiamo, la qualità della nostra voce influisce sul 38% del risultato del messaggio, ben più delle parole, che rappresentano solo il 7%. Perché? Il suono della voce è l’espressione diretta delle nostre emozioni, ci permette di comunicare ciò che le parole non possono descrivere e le sue potenzialità possono andare ben oltre.

Jonathan Goldman, pioniere del movimento del Sound Healing (guarigione attraverso il suono), afferma che la voce è lo strumento di trasformazione e guarigione più potente e antico a disposizione dell’essere umano; in effetti la voce, il canto e il suono sono sempre state parte fondamentale dei riti di passaggio e guarigione nelle culture tradizionali di tutti i tempi. Oggi, grazie alle scoperte nei campi della fisica quantistica e dell’astrofisica, gli scienziati sono riusciti a spiegare il funzionamento delle tecniche che usano il suono e la voce come strumenti di trasformazione. É stato provato che tutto ciò che esiste è fatto di minuscole particelle di energia in costante vibrazione. Tutte le cellule nel nostro corpo vibrano, le nostre emozioni e i nostri pensieri vibrano e il suono ha la capacità di influenzare gli stati mentali e la materia.

Curriculum vitae